Accesso Civico
L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell'amministrazione pubblica.
Cos'è
L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet. L’istanza è gratuita e non va motivata.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato (servizio online)
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Segreteria
-
Indirizzo
Via Aspromonte, 105
-
CAP
89040
-
Orari
Dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Nel periodo delle attività didattiche anche il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione degli atti da parte dell'amministrazione pubblica.
Tempi e scadenze
Compilazione Accesso civico.
Contatti
Tel: 0964.732080
Email: rcic82900c@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Registro accesso civico anno 2022:
Richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, comma 2, del d. lgs. 14/03/2013, n. 33, come modificato dal d.lgs. n. 97/2016 (ossia per documenti, dati e informazioni non soggetti a obbligo di pubblicazione):
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione degli atti da parte dell’amministrazione pubblica.
Descrizione breve
L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione.