Campionati di Astronomia

Competizione finalizzata a stimolare l’interesse per lo studio dell’astronomia e dell’astrofisica

Progetti area scientifica

2022-2023

Descrizione

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione -

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione - indice annualmente i Campionati Italiani di Astronomia.

Per saperne di più leggi la circolare ministeriale AOODGOSV/35091 del 24 ottobre 2023 concernente i Campionati di Astronomia a.s. 2023-2024, unitamente al relativo regolamento:

In corso

Inizio

2023-12-06

Fine

2024-04-19

Obiettivi

Stimolare l’interesse per lo studio delle discipline scientifiche in generale, dell’astronomia e dell’astrofisica in particolare, e a offrire agli studenti delle scuole italiane una proficua occasione d’incontro con il mondo della ricerca scientifica e di confronto fra le diverse realtà scolastiche.

Tag pagina: Premi e concorsi Scienze